fbpx

Spedizione GRATIS da 49€

Tel / Whatsapp: 347 523 1985

NewsTUTTO MENO CHE “PIATTO”

TUTTO MENO CHE “PIATTO”

Nella nostra vita i servizi di piatti in genere si ereditano, si tramandano, passano cioè di genitore in figlio, si trovano già in casa se ci si trasferisce a casa del partner, oppure, ma meno spesso, ce li regalano (al matrimonio! …magari, è vero, previa nostra indicazione) o si acquistano, senza troppo pensarci.

Raramente andiamo alla ricerca di un proprio, unico ed “irresistibile” servizio di piatti. Si, certo, andando in un locale ci si rende conto come la presentazione del cibo in un piatto, quindi un’esperienza visiva piacevole durante il pranzo o la cena, aggiunga stile e bellezza a quel contesto. E come anche il cibo ne venga ovviamente valorizzato. Sappiamo tutti l’importanza cioè della vista nel favorire il gusto e l’apprezzamento per quella portata.

Anche il materiale con cui è stato realizzato il piatto, poi, come è noto a chi cucina e serve tutti i giorni del cibo, contribuisce a mantenere questo alla giusta temperatura per un periodo più lungo. In questo senso la ceramica e la porcellana sono i materiali migliori.

Ma alla fine e il più delle volte si da retta alla funzionalità e alla praticità del piatto che ci si trova davanti o che ci si appresta a comprare. Alla sua classica “funzione d’uso” per intenderci. Tutt’al più, quello che si cerca di fare, è di avere una scelta fra due o più servizi che possano meglio adattarsi all’occasione giusta. Piatti di tutti i giorni e piatti per le “occasioni speciali”, per quando ci sono gli ospiti, per esempio. Si pensa spesso pi agli altri che a se stessi!

Questo fino a quando, dopo magari qualche buon anno di belle e ricche tavolate in famiglia o fra amici, non ci si rende conto che…

Un servizio di piatti ben progettato dovrebbe avere dimensioni adeguate (grandi o piccole che siano) per i diversi tipi di portate e per facilitare, per esempio, il prelievo del cibo con le posate o per consentire una facile distribuzione dei condimenti.

Un servizio di piatti dovrebbe riflettere lo stile della casa o della sala da pranzo e appunto l’occasione dell’evento. Non solo piatti eleganti per occasioni più formali, ma anche piatti più informali per eventi più conviviali.

Un servizio di piatti, inoltre, dovrebbe durare e quindi essere realizzato con materiali di qualità e tecniche che garantiscano longevità nel tempo.

Insomma, forse ci vuole del tempo per comprenderlo, non è così facile da intuire come nel caso di un buon divano su cui ci si siede sopra tutte le sere, ma investire in un servizio di piatti di buona qualità (e che ci piace veramente) può essere vantaggioso nel medio e lungo periodo e soprattutto può regalarci quella sana soddisfazione di riflettere appieno (e finalmente) i nostri gusti e di quelli di chi vive con noi!

Sarà per questo che nel nostro catalogo cerchiamo sempre di proporre una vasta scelta, di forme, colori e decori, con l’augurio che fra questi ci sia quello che vi farà “innamorare” DI NUOVO della vostra tavola…

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

Nessun prodotto nel carrello.