Ceramiche Viva nasce nel 1998 grazie all’entusiasmo mio e di mia sorella Orietta Tiriduzzi, che raccogliendo l’eredità di famiglia abbiamo dato una nuova veste alla ceramica con il supporto creativo del Designer Daniele Buschi.
L’ azienda si trova a pochi minuti da Deruta, incastonata tra dorati campi di girasole e verdi colline dove si possono ammirare graziose cittadine medievali. Pur facendo tesoro dell’antica tradizione ceramista di Deruta, all’interno della fabbrica prendono vita forme e decori originali, sempre ispirati alla Natura che ci circonda.
Tutti i nostri articoli sono realizzati con argille e materie grezze di prima qualità lavorate dagli artigiani del posto. Negli anni la fabbrica si è fatta conoscere in Italia e all’estero tramite fiere campionarie.
Oggi ripartiamo dal territorio con la stessa grinta e la stessa passione di oltre 20 anni fa, con la voglia di rilanciare il nostro prodotto localmente, poiché, è riscoprendo le nostre radici che possiamo far decollare la nostra Umbria.
Acquistando un prodotto Ceramiche Viva si contribuisce ad arricchire il territorio umbro dando un futuro a chi ogni giorno si spende per creare articoli fatti con il CUORE. Siamo orgogliosi di offrire un prodotto innovativo particolarmente adatto a persone che sono alla ricerca di ceramiche italiane contraddistinte da stile e design innovativi.
Simonetta Tiriduzzi