fbpx

Spedizione GRATIS da 49€

Tel / Whatsapp: 347 523 1985

Termini e Condizioni di vendita

Termini e Condizioni

Vendita online

CONTRATTO DI VENDITA

Questo contratto regola i rapporti di vendita tra Ceramiche Viva Srl e il Cliente che acquista a distanza (via web) gli articoli in vendita nell'apposita sezione e-commerce (denominata Collezioni) del presente sito web: www.ceramicheviva.it

GARANZIA DI AUTENTICITà

Ceramiche Viva Srl garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel presente sito.
Ceramiche Viva Srl garantisce inoltre che tutti gli articoli a marchio "Ceramiche Viva" sono realizzati con materiali di prima qualità, seguendo tecniche di produzione di tipo artigianale. Ogni articolo spedito da Ceramiche Viva Srl al Cliente è dotato di apposito certificato di garanzia "Ceramiche Viva".
Il marchio "Ceramiche Viva", così come l’insieme dei marchi ed elementi figurativi e non figurativi presenti sugli articoli in vendita e/o nei relativi imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società Ceramiche Viva Srl.

DISPONIBILITà DEI PRODOTTI

Proprio perché la lavorazione è artigianale, la disponibilità dei vari articoli presenti su questo sito web di Ceramiche Viva Srl dipende da determinate tempistiche di produzione che sono necessarie per arrivare all'articolo finito.
Nel caso di articoli già disponibili a magazzino le spedizioni avvengono in genere entro 2 gg lavorativi + i necessari tempi di spedizione.
Nel caso in cui invece si renda necessaria la produzione dell’articolo o articoli richiesti, i tempi finali di consegna potranno variare. In questo caso Ceramiche Viva Srl provvederà subito ad avvisare il Cliente via email dando tutte le indicazioni necessarie sullo stato di produzione ed avanzamento dell’ordine.

In particolari evenienze, Ceramiche Viva Srl potrebbe non essere in grado però di assicurare la disponibilità di tutte gli articoli esposti sul sito e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea mancanza di uno o più articoli rappresentati.
Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata cioè agli articoli disponibili fra l'insieme di quelli ordinati. In questo caso Ceramiche Viva Srl si impegna a completare la consegna degli articoli ordinati nel più breve tempo possibile ed entro i termini descritti nel paragrafo precedente. Laddove in caso contrario Ceramiche Viva Srl, dovesse - per causa di forza maggiore - non essere in grado di completare la spedizione dei prodotti mancanti, provvederà al rimborso degli importi dovuti limitatamente agli articoli non consegnati.

PREZZI E MODALITà DI PAGAMENTO

I prezzi degli articoli indicati nelle varie sezioni del presente sito web sono da intendersi IVA inclusa.
Ceramiche Viva Srl applicherà i prezzi indicati nel sito web al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. Ogni eventuale variazione di prezzo da parte di Ceramiche Viva Srl avrà effetto a decorrere dalla data di pubblicazione della stessa nel sito web.
Il cliente potrà optare per varie forme di pagamento come di seguito indicato:
• Bonifico bancario anticipato
• Paypal e Carta di credito
• Contanti (contrassegno con pagamento al corriere) 

IMBALLAGGI

Nel preparare gli articoli per la spedizione, Ceramiche Viva Srl usa materiali di imballaggio atti a garantirne la massima protezione durante tutte le fasi di trasporto e consegna della merce. Ceramiche Viva Srl si impegna inoltre ad indicare il contenuto fragile dei colli di spedizione, tramite l’applicazione di opportuni contrassegni.
Ceramiche Viva Srl si assicura sempre che ogni collo facente parte della spedizione, sia opportunamente chiuso con nastro riportante la dicitura "Fragile". Una volta pronta la merce Ceramiche Viva Srl affida il collo/i ad uno dei propri corrieri, tutti specializzati, che si occupa direttamente della consegna al domicilio del Cliente della merce in questione.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Unitamente all'invio dell’ordine il Cliente dovrà comunicare (come richiesto nell'apposita sezione del sito web) un recapito telefonico attivo sul quale potrà essere contattato, se necessario, per garantire supporto al corriere ai fini del buon esito della consegna della merce.
Il corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’orario delle consegne rimane a sua completa discrezione.
La spedizione è gratuita al raggiungimento di un importo pari a 100 euro. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, in base alle seguenti tempistiche successive alla data di partenza del collo/i:
• 1/2 giorni lavorativi in tutta Italia
• 2/3 giorni lavorativi per le isole
I tempi di consegna del Corriere sono da considerarsi in ogni caso indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni non favorevoli di traffico e di viabilità, per scioperi e qualsiasi altra causa di impedimento, che non potrà in nessun modo essere imputata a Ceramiche Viva Srl.
I costi di spedizione rimangono in ogni caso a carico di Ceramiche Viva Srl.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto specificato nel documento d’accompagnamento del corriere, che l’imballo sia integro, non danneggiato cioè, né bagnato o comunque alterato e che non produca, se leggermente agitato, suoni riconducibili alla rottura del prodotto in esso contenuto.
Importante: Nel caso in cui al momento della consegna si verifichi una di queste situazioni (di cui sopra), il Cliente è tenuto a ritirare la merce apponendo però relativa riserva di controllo, e questo sia in presenza di cedolino cartaceo che per mezzo di palmare elettronico in uso ad opera del corriere incaricato della consegna.

ARTICOLI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Una volta ricevuta la merce, il Cliente deve ispezionare il suo contenuto e assicurarsi che gli articoli ricevuti siano conformi a quanto ordinato.
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare all’interno della confezione articoli rotti o sbeccati oppure articoli difettosi, in presenza o meno dell’accettazione con riserva di cui al punto precedente, il Cliente deve in ogni caso informare quanto prima il Venditore ed entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione della merce, inviando tutte le informazioni possibili al riguardo.
Ceramiche Viva Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente eventuali immagini fotografiche che provano lo stato della merce ricevuta, rotta e/o non conforme.
Se riterrà questi articoli, Ceramiche Viva Srl provvederà a proprie spese ed in modo rapido al loro ritiro tramite corriere convenzionato.
Il Cliente deve in ogni caso conservare con cura gli articoli e ri-confezionarle in modo adeguato, utilizzando i materiali di imballo originali e adottando tutti gli accorgimenti possibili perché non subiscano altre lesioni o rotture durante la spedizione.
Una volta ricevuta indietro la merce ed verificata l’entità del difetto/i, Ceramiche Viva Srl provvederà a sostituire l'articolo danneggiato con uno integro, effettuando una nuova consegna a proprie spese tramite corriere convenzionato o – in alternativa – a rimborsare le spese d’acquisto tramite bonifico bancario su CC indicato dal Cliente.
Importante: il diritto di recesso e qualsiasi altra forma di contestazione della merce consegnata, si ritiene decaduto trascorso il termine di 14 giorni solari dalla data di consegna della merce.

CERAMICHE VIVA: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dall’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo nel termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce ordinata ricevendo un rimborso pari al prezzo degli articoli resi, al netto dei costi di spedizione.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il cliente deve, nell'ordine:
• Comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all'indirizzo info@ceramicheviva.it indicando il numero d’ordine di riferimento ed un numero di telefono attivo, sul quale poter essere contattato dal Servizio Clienti di Ceramiche Viva Srl;
• Inserire il prodotto, integro e completo in ogni sua parte nella sua confezione originale utilizzando nei limiti del possibile i medesimi materiali di imballaggio con cui lo stesso è stato consegnato;
• Indicare all'esterno del collo/i l’indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo completo di via, civico e cap, indirizzo mail e recapito telefonico), il numero dell’ordine di riferimento e l’indirizzo del destinatario (Ceramiche Viva Srl) reperibile nel presente sito web.
• Procedere alla spedizione del reso affidando il collo/i al corriere da lui scelto ed inviando altresì a Ceramiche Viva Srl via  email un numero valido per la tracciatura del collo spedito.
Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del/i articolo/i reso/i, al Cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto acquistato escluse le spese sostenute per la consegna. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Ceramiche Viva Srl non è responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal Cliente e che non siano mai stati ricevuti da Ceramiche Viva Srl a causa di smarrimento, furto o danneggiamenti non imputabili alla medesima.
Il recesso è escluso nel caso in cui:
a) la merce risulti essere stata già utilizzata dal Cliente, o
b) la merce risulti danneggiata per cause non imputabili a Ceramiche Viva Srl.
Qualora non siano stati rispettati termini e modalità del diritto di recesso da parte del Cliente, questi non avrà diritto al rimborso delle somme corrisposte a Ceramiche Viva Srl ma soltanto alla riconsegna dei prodotti nello stato in cui essi siano stati recapitati alla stessa Ceramiche Viva Srl.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del Contratto di Vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza del Venditore (Foro di Perugia).
Il Contratto d’Acquisto stipulato a distanza con Ceramiche Viva Srl è regolato dalla Legge Italiana e – per quanto non espressamente specificato – valgono le norme di legge in materia.

TERMINI E CONDIZIONI

La vendita sul presente sito web è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita come stabilito dalla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza nonché dalle modalità indicate specificatamente qui di seguito le quali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.

ISTRUZIONI D'USO

Tutti i prodotti "Ceramiche Viva", inclusi quelli oggetto di vendita nel presente sito, sono realizzati in ceramica smaltata e decorata, ad eccezione degli accessori in legno e sughero come coperchi, tappi versatori e similari.

Per uso casalingo (uno/due cicli giornalieri al massimo) il lavaggio nella lavastoviglie non è sconsigliato sebbene il lavaggio a mano rappresenti il metodo migliore per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche originali del prodotto. Evitare comunque di lasciare gli articoli in ammollo nell'acqua per lunghi periodi.

Tutte le pirofile e tortiere da forno, come indicato nelle apposite schede prodotto, sono adatte per essere utilizzate esclusivamente nel forno tradizionale (no microonde). Si raccomanda di inserire le pirofile per la cottura dei cibi nel forno spento o tiepido. Una volta estratte dal forno evitare di appoggiare le pirofile calde su superfici umide o fredde.

Ceramiche Viva Srl declina qualsiasi responsabilità derivante dall'uso improprio e/o scorretto dei propri articoli.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

Nessun prodotto nel carrello.